Per parlare di AdWords, da consulente e contributor, passando per le docenze nei Corsi di Laurea, Master e Formazione aziendale.
Forse sono la persona che stavi cercando!

Hai bisogno del mio aiuto?
Il mio telefono: 347.5420046
La mia e-mail: testa@blubit.it

sabato 4 novembre 2017

DMTD17 di cosa parlerò

Vediamo di rimetterci in pista dopo un'estate senza sosta e un inizio autunno decisamente impegnativo. Non perché non ci fosse niente da scrivere, ma perché gli impegni di consulenza ad agenzie, aziende e nuovi colleghi decisamente "sul pezzo", hanno prosciugato una delle cose che amo fare di più. E cioè... annoiarvi coi miei articoli lunghi e logorroici. Ma no, dai, scherzi a parte... visto che l'amico Luca Petrocchi ha organizzato questo formidabile evento a Frosinone, nel quale parteciperà anche l'altro grande amico Filippo Trocca, direi che posso svelarvi un'anticipazione su che cosa cercheremo di affrontare.
Intanto il programma completo, vi dico che lo potete trovare qui:
http://digitalmarketingtrainingday.it/programma/

E poi... vorrei soffermarmi sulle Smart Bidding. Abbiamo più volte detto in questi ultimi mesi, che AdWords sta sostanzialmente abbandonando il sistema di asta (bidding) tradizionale, che si basa sul concetto di CPC. Il costo per clic, infatti sta diventando la chiave di insuccesso e la croce (e per niente delizia) di quegli inserzionisti che hanno sempre pensato ad AdWords come a un articolato sistema di simil-SEO. In realtà, lo sappiamo bene, il sistema AdWords è ormai un meccanismo di AI.


Non a caso scelgo questa immagine per rappresentarlo. Perché AdWords è ancora un bambino e come tale, la sua educazione passa da chi lo utilizza. E' vero che accumula dati da tutte le campagne generando opportunità, sulla base degli interessi, [dell'utente] ma è altrettanto vero, che sa bene che quando una conversione è correttamente configurata, il suo successo in account, è praticamente scontato.
Ma quali sono gli elementi che lo rendono infallibile? Quanto pesa il budget in questo meccanismo? Possiamo pensare al budget come ai carboidrati necessari per alimentare energicamente il sistema?

Tutto questo e tanto altro, farà parte del mio intervento al DMTD17. A Frosinone il 25 novembre 2017.


Nessun commento:

Posta un commento