Per parlare di AdWords, da consulente e contributor, passando per le docenze nei Corsi di Laurea, Master e Formazione aziendale.
Forse sono la persona che stavi cercando!

Hai bisogno del mio aiuto?
Il mio telefono: 347.5420046
La mia e-mail: testa@blubit.it

sabato 8 aprile 2017

Il Reale Valore di ogni Conversione su AdWords

Nel precedente articolo, dedicato alla configurazione delle colonne personalizzate AdWords, abbiamo visto come fare per vedere immediatamente il numero di conversioni con uno specifico nome, senza necessità di visualizzare l'aggregato "tutte le conversioni".
Oggetto di questo articolo, è invece capire che il valore di conversione che viene visualizzato a video, si riferisce chiaramente a tutte le conversioni aggregate e che quindi, il costo conversione, si ottiene attraverso il calcolo COSTO / CONVERSIONI.
Quindi, tutta la spesa, fratto tutte le conversioni in colonne.

Senza andare nel fantascientifico, vediamo quindi come fare per vedere il costo effettivo della conversione che ci interessa, sviluppato sul costo sostenuto.
Bisogna fare una doverosa precisazione. Nel percorso di acquisto e/o conversione, è impossibile determinare quale clic ha determinato la specifica conversione intermedia. Possiamo sapere sicuramente quale è il clic che ha prodotto una conversione, ma in caso di più conversioni aggregate, non è chiaramente possibile immaginare quale clic intermedio, ha prodotto quale conversione.
Sappiamo solo che un clic, può essere stato un assist di conversione, ma non di quale conversione, se queste sono più di una.

A tal proposito, il sistema più semplice, è appunto quello di dividere tutto il costo, per tutte le conversioni, semplicemente segmentando.



Richiamando quindi il pulsante "segmenta", scegliamo "conversioni" e poi "nome conversione". In questo modo, la tabella si aprirà a ventaglio, mostrando il costo relativo della specifica conversione divisa per tutto il costo sostenuto.

Molto spesso, su AdWords, la risposta che sembra più complessa da ottenere, è decisamente a portata di mano!

Nessun commento:

Posta un commento